Risanamento

Soluzioni personalizzate

Il nostro lavoro è orientato alle vostre esigenze architettoniche, ai vostri desideri e al rispetto delle dipsosizioni normative.
Ogni problema viene da noi affrontato nell`ottica di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo del cliente!

LAMILUX è in grado di offrire su richiesta del cliente l’intero programma di risanamento.
.
Grazie alla nostra consolidata esperienza nel settore, alla nostra vasta gamma di prodotti e ad un'elevata flessibilità, siamo sempre in grado di offrire al cliente la soluzione tecnicamente più convincente ma che sia nel contempo anche quella economicamente più conveniente.


Le grandi superfici non sono un problema - Risanamento con i lucernari in vetro e policarbonato della serie Lucernari a shed orientati a nord

L'evoluto sistema modulare di LAMILUX, la cui efficacia è stata collaudata in numerose applicazioni pratiche, soddisfa egregiamente le esigenze delle moderne costruzioni industriali.

Una soluzione di risanamento in grande stile può essere rappresentata dalla realizzazione di superfici di illuminazione ed aerazione con grandi lucernari a shed orientati a nord. 
Solo uno dei lati dell’edificio è vetrato: quello rivolto a nord. Il lato nord della copertura a shed può essere allestito con vetrature sia “artificiali” (lastre in policarbonato) che in autentico vetro.
Nel secondo caso, il programma va dai vetri ad alta isolazione termica a quelli schermanti.

Possibile naturalmente integrare nel lucernario anche battenti per l'aerazione e l'evacuazione di fumo e calore conformi alla norma UNI 9494.

Vantaggi del sistema:
  • diffusione ottimale della luce naturale ed eccellente illuminazione
  • montaggio estremamente rapido ed economico 
  • chiara suddivisione architettonica delle superfici
  • numerose varianti di apertura per aerazione ed evacuazione di fumo e calore. 

vorher-3nachher-3
 Prima Dopo

Un solo sistema per qualsiasi esigenza - Interventi di risanamento con i lucernari continui

I nostri lucernari continui delle serie Lucernario continuo B e Lucernario continuo S si distinguono per le numerose innovazioni di carattere tecnico e soprattutto per le molteplici varianti di installazione e di raccordo al tetto messe a disposizione del cliente. Eccellenti presupposti che consentono di adattare i lucernari alle più diverse esigenze di risanamento.

Grazie alla loro struttura modulare i lucernari continui sono in grado di rispondere alle più svariate esigenze architettoniche. A seconda della struttura già presente sul tetto il lucernario continuo può essere montato su travi in legno lamellare mediante uno speciale telaio di adattamento, su telai in lamiera d'acciaio o su strutture di sostegno in cemento armato.

vorher-4nachher4
 Prima Dopo

Centro commerciale Camporosso - Sassari

Creatività senza confini - Interventi di risanamento con i lucernari in vetro KWS 60

Risanare significa molto più che "costruire sul costruito". Il risanamento infatti può spesso comportare una totale trasformazione e modifica della destinazione d'uso di un edificio. Ciò richiede quindi grande libertà nella realizzazione architettonica.
Le strutture centinate del lucernario in vetro KWS 60 consentono ad esempio di creare le forme più disparate - sogno di qualsiasi architetto - anche negli interventi di risanamento di edifici industriali e amministrativi, e di realizzare soluzioni creative e di pregevole estetica.

Caratteristiche dei lucernari in vetro KWS60:
  • coperture in vetro con inclinazione illimitata compresa fra i 3° e i 70°. 
  • sistemi di evacuazione di fumo e calore conformi alla direttiva UNI 9494
  • verniciatura nei colori RAL
  • vetri isolanti e vetri combinati isolanti e schermanti 
  • struttura in alluminio di alta qualità, resistente alla torsione
  • montaggio su telai in lamiera d'acciaio LAMILUX e su strutture di sostegno in legno, cemento e lamiera d'acciaio realizzate dal committente. 
Esempi del risanamento col lucernario in vetro Kws 60:

vorher-1nachher-1
 Prima Dopo


La struttura fa la differenza - Interventi di risanamento con adattatori per lucernari a cupola F100

Gli interventi di risanamento eseguibili su tetto piano sono veramente molteplici. La soluzione più idonea dipende dal tipo di struttura dell'edificio e dalla portata del progetto.

I lucernari a cupola F100 sono particolarmente adatti anche per l’esecuzione di interventi di risanamento.

Integrando diversi tipi di adattatori, a seconda delle esigenze individuali, è possibile montare il lucernario a cupola F100 sui basamenti già esistenti sul tetto.

I nostri adattatori della linea FIT possono essere utilizzati sia singolarmente che in una combinazione di più elementi, facendo risparmiare tempo e denaro in quanto evitano la completa sostituzione dei vecchi basamenti.

vorher-2nachher 2
 Prima Dopo