SIAMO “BIM-READY”!

Scarica gratuitamente modelli di prodotto virtuale!

bim_ready_lamilux_grLamilux, in tandem con il suo partner Greenlux Srl per l’Italia, supporta con una nuova offerta digitale architetti e progettisti nella loro quotidiana attività professionale. A partire da gennaio si possono scaricare gratuitamente modelli di prodotto virtuale, i cosiddetti “oggetti BIM”. Qual è il valore aggiunto? Durante la fase di progettazione di un edificio, i modelli 3D possono essere importati direttamente nel proprio software di progettazione. In tal modo è possibile evitare errori e ridurre i costi già a uno stadio precoce. LAMILUX è uno dei primi produttori di lucernari a proporre questo servizio.

“Il nostro intento è fornire un ulteriore contributo a un’efficiente elaborazione dei progetti edili”, afferma il project manager Dr. Stefan Slawik. Con gli oggetti BIM, architetti e progettisti saranno messi in condizione di avviare un processo efficace finalizzato a riprodurre e simulare il design, l’architettura e la costruzione vera e propria degli edifici in un ambiente virtuale. “Grazie al building information modelingsi disporrà precocemente di una grandepossibilità di controllo” … e si potranno evitare in maniera efficace costose modifiche ai progetti.

Gli oggetti BIM digitali vengono predisposti in collaborazione con il portale BIMobject® disponibile all‘indirizzo www.bimobject.com. I modelli 3D delle serie di prodotti LAMILUX più importanti –le cupole F100 CI-System con funzione di dispositivo EFC, i lucernari in vetro per tetti piani F100 CI-System e FECI-System, i lucernari continui B CI-System, lecoperture in vetro PR 60 CI-System versione diamante - sono disponibili già da gennaio 2015.

Per il momento, i modelli BIM messi a disposizione sono compatibili con i sistemi CAD“ArchiCAD”e “Revit. “I nostri modelli hanno struttura parametrica e dispongono di ampie e dettagliate informazioni”, spiega il Dr. Slawik. Se ne possono desumere, ad esempio, le misure disponibili, le varie tipologie di lastre, i valori U e le classi dei materiali costitutivi.



BIMOBJECT
Lamilux FE Energysave - Tutorial for Revit and ArchiCAD


 BIMOBJECT
LAMILUX CI System Smoke Lift Twin – Introduction